Ciao a tutti, oggi sono riuscito finalmente a provare bene il beam flybarless, ho preferito, per il momento, di lasciare il gyro spartan che già avevo montato per potermi concentrare solo sul comportasmento del ciclico/collettivo di questo sistema della gaui. Rispetto alle foto postate in precedenza ho spostato la centralina sotto al telaio, perchè lì dentro mi sembrava troppo sacrificata e poco libera, poi ho cambiato le pale mettendo le 325 (avevo le 315) perchè la testa FL gaui è leggermente più stretta.
Una volta eseguiti i controlli di routine(senso dei gyro) metto in hovering il modello e do delle botte sull'elevatore e alettoni per regolare la sensibilità del ciclico, in 2 minuti l'eli è pronto, l'hovering è decisamente migliorato rispetto a prima, nel volo spinto è uno spettacolo
come lo è sempre stato del resto... e allora perchè montare il flybarless? Le motivazioni principali per il quale io lo preferisco sono: motore, regolatore e batterie più fredde rispetto a prima, quindi meno dispersione di energia, quindi più durata in volo delle batterie e anche della vita di quest'ultime. Altro punto a favore è che si può regolare la velocità del ciclico direttamente dalla radio(te paresse poco
) aumentando o diminuendo la percentuale nel menù swash
senza variare i gradi di ciclico...
Oggi mi sono sparato 4 batterie
, nel fine settimana proverò a togliere lo Spartan e proverò il gu365 su 3 assi...
Per Ciufilot: oggi l'ho provato come lo skokoom, su 2 assi e va davvero forte, se vieni te lo faccio provare
Salud!
Maxxx