Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 novembre 08, 14:12   #900 (permalink)  Top
stefanoxjx
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio


A mio avviso questa coda ha toccato terra mentre girava bella forte!via i dubbi!
Il palino che a toccato terra per primo è quello sulla destra in questa foto con la parte terminale mancante !
E la superficie che a toccato èra molto rigida e dura tipo un pavimento o cemento tale è stato l’urto che la parte terminale a punta quindi più sporgente si è staccata di netto !ha toccato per pochi millimetri !!
Anche il modo un cui si e staccata lo determina dietro più alta davanti a finire a zero!
Provate a poggiare un palino verticale su un tavolo e capirete!
Il resto della spaccatura della scatola è il risultato esatto della mia ipotesi precedente il frammento che è rimasto sulla pinna di coda (fissato ancora con una vite) e il dado superiore che ha strappato è il risultato della torsione che ha impresso l’albero alla scatola come reazione di un urto a terra!
La parte bassa del semiguscio sinistro cioè dalla parte della pinna a retto perché entra nel tubo di coda con il tassello cilindrico che vedete nel frammento!
Onestamente, mi sembra che tu più che esporre delle teorie, sia diventato uno spara sentenze.
Premesso che quella in foto non è la coda del mio Protos e quindi non so cosa sia successo, non capisco come tu possa con certezza dire cosa può essere successo quando probabilmente nemmeno chi aveva l'ely davanto al naso lo sa con certezza.
Inoltre, ti propongo un paio di mie teorie:

1. Il palino non può aver batutto a terra quando la scatola è esplosa e quindi essersi ammacato in conseguenza dell'esplosione della scatola e non esserne stato la causa?

2. Perchè tutte le volte che ho scavato buche con la coda del mio minititan o dell'Hurricane 550 (che è più grosso del Protos) non è mai esploso nulla?

Con questo non voglio dire cha la tua teroria non sia giusta e nemmeno che il Protos sia difettoso, infatti nel mio caso è risultato un problema di assemblaggio, però prima di sparare sentenze dicendo con certezza "E' SUCCESSO QUESTO E QEULL'ALTRO" e sopratutto dando del bugiardo agli altri, ti pregherei di pensarci bene.
Probabilmente lo stesso Corrado analizzando i componenti guasti formulerebbe delle teorie ma senza esserne sicuro al 100%, non capisco perchè tu devi essere la bocca della verità!!!!
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando