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Vecchio 25 novembre 08, 12:14   #22 (permalink)  Top
nikilo
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Originalmente inviato da Nikki Visualizza messaggio
Che dire... Non ho parole!

Grazie a tutti della montagna di consigli!
Indubbiamente sto modello non volerà divinamente, ma gli vogliono tutti un sacco di bene!

Daniele, il consiglio di fibrare le ali in quel modo me lo hai dato perchè sai che sicuramente lo porterò in Campon ?
Domenica ho parlato con Zanin e mi aveva detto di fare la stessa cosa, a proposito paralellamente ho intenzione di mettere in cantiere anche uno degli ASW di Paolo.
I diruttori erano stati già stati staccati dall'ala dal vecchio proprietario (la moglie nell'annuncio aveva scritto che aveva gli alettoni rotti), io pensavo dopo aver già letto del discorso che mandano in ombra lo stabilizzatore, di utilizzarli come flaps per fare il butterfly... ma a sentire Nikilo non sarebbe il caso. Il problema è atterrare in Campon senza i freni quando c'è pompa...Secondo me non scende più.

Fraspeed, dici di tagliare le ali vicino all'alettone e di togliere diedro per renderlo più reattivo ?

Nikilo, io pensavo di infilare un' asta scaldata per infilare i cavi dei servi, effettivamente però è più semplice passarli da b.e. (non è coperto).

Comunque ancora grazie a tutti!
Frenare con i flap del Rieti:Avevo fatto quel modello nell'estate del 19....boo! Coperto in fibra e verniciato con trasparente a 2 componenti e con qualche bella decalcomania.Collaudo: vola benissimo spinto da un G20 glow sibilante. Tocco le nubi,ruoto in termica, un'affondata...un looping...un po' di virate e quindi provo i freni. Il Rieti entra in picchiata verticale fischiando disperatamente,forse dalla paura!! Entra anche in flutter! La bacchetta di comando cabrando entra in oscillazione ! Picchio, esce di lato scarrocciando e lo riprendo atterrando subito anche per cambiarmi le braghe!! Si e' piegata la baionetta e si e' rotto quel congegno di ritegno delle ali troppo rigido e da sostituire con una molla o elastici. Dammi retta scordati di quei flap e usa gli alettoni a mo' di freno alzandoli di 45° con mix al piano di coda a -10%. e se e' troppo cabri di levase e' poco l'aumenti. Centraggio al 28 %. I fili li passi dal BE. Magari volera' anche meglio (non credo) ma per favore non amputare l'estremita' delle ali !!Ciao-Danilo (Nuova pagina 2)
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