Discussione: adrenaline
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Vecchio 25 novembre 08, 11:14   #228 (permalink)  Top
Marco m&m
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Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
è la seconda versione... quindi non ho potuto sfruttare la vostra esperienza di vite a livello con la struttura...

cmq, quella l'ho chiusa di un quarto di giro esatto, diciamo che potrebbe essere svitata di 2 mm prima di affiorare dalla struttura di plastica
m'è arrivata con un angolo di 90 gradi rispetto all'albero motore ed adesso è prallela

chiudendo sempre di più ha finalmente cominciato a smagrire il minimo fino a tenerlo senza affogarsi e spegnersi, per scrupolo ho visto come si comportava aprendo invece che chiudendo, il motore era come scompensato, non saprei, cmq non stava in moto al minimo, o se ci stava invece non riprendeva


lo spillo del passaggio... adesso dovrebbe essere sui 4 giri, non ricordo con precisione il manuale (in inglese) diceva di tenerlo a 2 giri e mezzo, e il manuale dello stesso motore stessa versione, ma scaricato (mi pare dal sito di mobby) in italiano diceva 3 giri, boh...
cmq sia 2 e 1/2 che a 3 si spegneva durante la riattaccata, non sempre... ma cmq non riprendeva linearmente e senza tossire, adesso non è linearissima ma accettabile e non si spegne (chiariamoci, se non avessi visto gli altri 110 mi sarei accontentato)

il massimo quasi un giro e mezzo... di più ingrassa terribilmente... questo con qualunque configurazione degli altri spilli

miscela 20% millennium 20% nitro (sempre di jonathan) 80% alcol

elica 16x6 apc

serbatoi provati diversi per scrupolo ed in diverse posizioni
Per mia esperienza quando uno Yamada ha problemi di carburazione:
1) smonto e pulisco la unidirezionale (se usata perchè i dingo non l'hanno).
2) smonto tutto il motore
3) pulizia di tutti i componenti
4) rimontaggio con componenti vari nuovi (di solito la fascia ed i cuscinetti a meno che il motore non sia particolarmente nuovo)
5) montaggio guarnizioni, OR nuovi ed eventualmente membrana pressostato in caso di dubbio.

Con una spesa di circa 55€ di ricambi ( fascia 13,60€, 2 cuscinetti 22,10€ serie OR 10,50€, 8,20€) lo si riporta praticamente al massimo delle prestazioni.
A me non è mai capitato un motore che dopo questo trattamento continuasse a dare problemi. Magari sono stato fortunato ma credo che questa sia la regola e non l'eccezione.

PS- Dimenticavo.... sempre e senza eccezioni candela nuova OS. F type. Ricordate che questo componente è fondamentale per il corretto l'anticipo di accensione e per una buona carburazione. Non è assolutamente detto che, se dandogli corrente si accende (anche apparente mente bene), svolga il proprio compito correttamente. Anzi... il mio consiglio, in caso di problemi di carburazione (vale per tutti i motori non solo per YS) è quello di cambiare per prima la candela... molte volte non c'entra nulla ma è comunnque il primo comnponente da verificare.
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Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"

Ultima modifica di Marco m&m : 25 novembre 08 alle ore 11:21
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