25 novembre 08, 10:18
|
#6 (permalink)
Top |
Moderatore
Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
Originalmente inviato da Daniele79 allora il modello è validissimo per imparare, ma se fossi in te opeterei per il calmato a scoppio per tre cose:
1) ti servono almeno 2 pacchi di batterie da 3700 o 4000 e li passi i 100 euro a pacco, quindi al prezzo del modello aggiungici altri 200 euro, in piu ti serve motore e regolatore, altri 150/200 euro.... Probabilmente comperi i componenti in oreficeria.... una Lipo 3S 3700 25C RCS costa 70 un regolatore 40A SF 50 .... totale 120 . Tieni presente che con questo pacco e con i bassi consumi si fanno due voli da 7 minuti. Quindi è perfettamente inutile avere due pacchi, voli 7 minuti , ricarichi , fai 2 chiacchere e dopo 30 minuti rivoli (hai consumato meno di metà batteria...)
2) il materiale con cui è fatto è simile al polistirolo, molto delicato, si segna subito e per aggiustarlo (non crepe ma pezzi rifatto) son bestemie, io ne sto' riparando uno, il mio alievo ha rotto un'alettone con il sedile della macchina... E' in elapor , totalmente diverso e neppure parente del polistirolo. Si tratta probabilmente del miglior materiale sintetico per la costruzione dei modelli, robustissimo, si incolla con normale cianacrilato, si vernicia con normali spray acrilici . Si ripara sicuramente in modo più rapido e facile che una struttura in legno....
3) visto che sei agli inizi, hai bisogno di volare, volare, volare e con l'elettrico non è possibile, a meno che non hai 3 o piu pacchi di batterie, ogni pacco 100 euro...... Ne abbiamo già parlato sopra. Andando al campo mezza giornata s riescono a fare 4/5 voli da 7 minuti con un solo pacco. Un esempio ? ore 9.30 primo volo di 7 minuti. Ore 9,40 batteria in carica fino alle 10,10 . Volo di 7 minuti fino alle 10,20. Ricarica fino alle 10,50. Ore 11 3° volo fino alle 11,07. A questo ricarichi fino alle 11,40 e ti fai altri due voli prima di andare a pranzo.... a meno che tu non voglia entrare nel guinnes dei primati direi che 35 minuti di volo sono anche troppi per mezza giornata al campo. Esattamente gli stessi che faresti con lo scoppio.
P.S. ti serve anche un buon caricabatteire per lipo....... Che costa una sessantina di ... dura in eterno e costa meno di miscela, avviatore, candele e non dimenticare che se vuoi far volare un modello a scoppio ti serve comunque un caricabatterie per la ricevente per la batteria al piombo dell'avviatore e per la batteria della candela... Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it | Su modelli trainer di queste dimensioni il confronto non regge... lo scoppio costa di più ed è meno pratico.... se poi ad uno piace è questione di gusti, ma non diamo retta ai "si dice" .... "mio cugino ha detto...".
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)
....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
|
| |