Discussione: Collaudo Yak54... :-(
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 settembre 05, 14:52   #6 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originally posted by Tamanaco@25 settembre 2005, 12:34
Ciao Marco, mi dispiace veramente tanto per il tuo bel modello, avevo seguito con attenzione tutta la discussione ed ero ansioso di sapere come andava ma ti voglio fare questa domanda, ma qual'è l'interruttore maxi Graupner??! Non mi risulta che esiste un interruttore maxi, o meglio Graupner l' interruttore più profi che fa è quello a doppi contatti con spina di ricarica separata, costo circa 22E! E' quello? E' comunque alquanto strano se è quello creare un difetto del genere!!!
L'interruttore e' questo:

http://mobbymodellismo.it/Dettaglio.asp?Codice=GR3046

Scusami per la definizione impropria. Tengo a precisare che io avevo solamente chiesto "un interruttore buono" e la signora mi aveva consigliato (sicuramente in buonafede) quello nonostante il costo elevato (parole sue, io non avevo neppure chiesto quanto costasse visto dove lo dovevo montare).
Quando mi e' arrivato sono rimasto sorpreso per le dimensioni esterne e la qualita' della plastica e mai e poi mai avrei pensato ad un epilogo cosi'.
Ad ogni modo avvicinando il naso si sente subito puzza bruciato. La mia personale diagnosi e ' che il componente avesse una pista o una saldatura difettosa e sotto carico (5 servi Hs945Mg e 1 Hs475Hb) la resistenza ha fatto scaldare la parte difettosa fino al punto di comprometterne il funzionamento.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando