Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 novembre 08, 00:11   #1 (permalink)  Top
Fabrizio872
User
 
L'avatar di Fabrizio872
 
Data registr.: 16-11-2008
Residenza: Piombino (LI)
Messaggi: 202
Invia un messaggio via MSN a Fabrizio872
Scarica anomala batteria

Come ho già detto nella discussione del Fail Safe 2 domeniche fa ho avuto un problema di scarica anomala della batteria.
L' elicottero è uno shuttle plus, i servi per collettivo, rollio e beccheggio sono futaba 3151, il giroscopio un GY 401 con servo 9254, ricevente spektrum AR7000, batteria flightpower evo rx da 800 mAh con regolatore da 3 A
Di solito facevo circa 10 voli e la batteria in carica prendeva circa 300 mA ma l' ultima volta dopo 4 voli si è scaricata quasi completamente, prima di domenica ci volavo con meccanica piena di giochi e piatto oscillante con circa 1 mm di gioco sulla sfera, ho sostituito il piatto oscillante con uno di alluminio della quick uk e ho strinto tutta la meccanica, è possibile che l' assorbimento anomalo fosse prima delle modifiche e quindi consumava meno corrente del normale oppure è il caso di controllare servo per servo sotto carico con l' amperometro?
Il dubbio mio è che ora l' assorbimento potrebbe essere normale in quanto i servi prendono qualsiasi tipo di sollecitazione e vibrazione, cosa che non accadeva con la meccanica lente
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Fabrizio872 non è collegato   Rispondi citando