Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 novembre 08, 00:41   #4 (permalink)  Top
clayrega
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da fedeskr1 Visualizza messaggio
Scusa sono abbastanza "fuori dal giro" ma qquali sono i tempi di volo con le batterie al litio consigliate?
In quanto si ricaricano?

Quanto può costare allestire un modello di quella taglia considerando che la radio la posseggo di già?

Grazie mille

federico
I tempi di volo variano dai 10 ai 15 minuti a seconda delle batterie. Per es. sul Chipmunk e sull'Helios uso le 1500 e le 1800........è chiaro che con le 1800 dura un po' di più. Ho provato sull'Helios anche le 2170 ma pesano un po' troppo. Si tratta di trovare il giusto compromesso.
IL costo varia in funzione della marca dei prodotti utilizzati. Ci sono sul mercato dei brushless che costano meno della metà di un originale Hacker o Axi e vanno bene lo stesso. Sul variatore non risparmierei come pure sulla rx che in un elettrico deve avere buone caratteristiche di soppressione dei disturbi generati dal variatore (oltre a quelli soliti esterni). I servi costano dai 10 ai 20€......Le lipo meglio se sono di marca (Flight Power-Kokam)....ce ne sono anche di più economiche ma sono un terno al lotto...........a volte vanno bene a volte ti fanno brutti scherzi.
Di caricabatterie ce n'è di tutti i costi ma va previsto un'equalizzatore indispensabile per la vita delle lipo.
Come puoi vedere c'è molta variabilità ma tanto per darti un'idea direi che dovresti mettere in budget (con 2 pacchi di lipo) dai 250 ai 500€ escuso radiocomando. Questo per aerei di classe 10.............salendo di classe anche i prezzi lievitano........
clayrega non è collegato   Rispondi citando