Collaudo positivo, grazie ai pollicioni di Maurizio (Tuttolomondo) . Allestimento Motore 2W 23, regolatore Jeti spin 66, batterie Kokam 3200 20C di quelli buoni, carrelli retrattili airpower 260. Decollo lungo, poi in volo veloce ma non velocissimo e planante come un aliante . atterraggio come una piuma, complice la pista recentemente rifatta e liscia come un biliardo (e i famosi pollici) .Vediamo le correzioni da fare :
-incidenza piano di quota da regolare di almeno 2° positivi, visto che in volo ha richiesto 3mm di trim a cabrare e come centraggio era perfetto .
-tagliare il condotto a fili della fusoliera, poichè l'eccedenza di tre cm ha reso lo stesso troppo stretto, circa 58 mm., ed il consumo troppo elevato, nell'ordine di 50A con ventola Minifan .
-Cambiare ventola ed usare almento la Het che mi garantisce quei 100/200 gr. in più di spinta .
Grazie a "fivetime" che me lo ha venduto, veramente bel modello .
Dimenticavo, una cabrata ed un sinistro crack udibile da tutti ha accorciato il volo, ed una volta a terra, ho verificato che l'ordinata delle ali in balsa aveva parzialmente ceduto. Provvederò a reincollarla con un rinforzo in betulla da un mm.
Non ho fatto le foto per scaramanzia, ma ho verniciato in rosso le estremità alari, la punta e la coda, veramente super.
Al prossimo volo posterò le foto .