Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 settembre 05, 12:43   #6 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originally posted by archimede7@25 settembre 2005, 10:48
Grazie per le risposte!

Premetto...non ho la presunzione di saper progetta, mi rendo conto che non è niente di semplice... ...ma sono anche un tipo che si tuffa nelle situazioni per tastar con mano le problematiche concrete...mettendo in preventivo la percentuale alta di insuccesso iniziale.

Infatti accetto molto volentieri i vostri consigli, e questo modello Gladiator mi incuriosisce e cercherò di informarmi meglio.

Rimane il fatto che voglio iniziare a buttarci il naso nel potermelo fare io un modello...perchè se mai inizio, mai abbasserò la famosa percentuale di insuccesso nel fare ciò...
Ovvio che tenderò a muovermi con estrema umiltà e mirerò a catturare l'esperienza altrui, per iniziare usando meno la mia testa da inesperto e più quella di esperti...per poi bilanciare sempre più su un'esperienza che mano a mano...insuccessi su insuccessi...guadagnerò!

Grazie ancora!!!
Antonio
Bene, allora è necessario che inizi veramente a catturare l'esperienza altrui.

Come ?

Inizia con l'acquistare, se già non lo fai, le riviste di aeromodellismo, sono una fonte enorme di esperienze da poter acquisire, guarda i disegni, studia come sono fatti, i materiali con i quali sono fatti i vari componenti, come sono posizionati e magari chiediti il perchè di una particolare soluzione piuttosto di un'altra.

Inizia a leggere un po' di teoria aerodinamica, del perché e del percome un aereo vola, quali accorgimenti devono essere presi perchè pure un aeromodello possa volare decentemente e con sicurezza.

E' tanta roba ne convengo, ma senza la teoria è assai ardua la progettazione di un aeromodello.
Puoi intestartirti a farlo, ne convengo, ma rischi solo sperpero di fatica, denaro, illusioni.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando