Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 settembre 05, 11:53   #11 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originally posted by Herculex@25 settembre 2005, 09:45
.....beh, non è proprio esatto.
Primo, le pattuglie americane usano caccia imbarcati (F18);
secondo, di pattuglie acrobatiche nazionali che usino aerei progettati apposta non ne conosco: sono tutti caccia progettati per usi militari ed impiegati anche in reparti operativi.
terzo, anche gli mb339 delle Frecce Tricolori possono essere facilmente armati e riconfigurati per missioni operative.


Errato, il mb339 usato dalle frecce tricolori è appositamente modificato per il volo di pattuglia. (svariati quintali più leggero)
Secondariamente, più volte agli airshow svizzeri si invitano formazioni estere. Gli americani hanno partecipato solo a Payern 05. A tutti gli altri meeting fra le alpi si rifiutano di partecipare.
All'ultimo show di Airolo si sono presentati per verificare la zona (conosco l'organizzatore) e si sono meravigliati del fatto che una pattuglia possa fare volo di formazione in una valle così stretta.
Cmq che la Pattuglia svizzera sia la migliore al mondo, io lo penso soltanto, ma lo dicono apertamente i critici delle riviste d'aviazione di mezza Europa

[edit]dimenticavo di aggiungere, solo i piloti F/A18 sono militari di carriera (professionisti), i piloti dei Pilatus e dei Tiger sono di milizia.[edit]
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando