Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 novembre 08, 18:48   #1 (permalink)  Top
unodinoi
User

L'avatar di unodinoi

Data registr.: 05-10-2006
Carburazione di un Thunder Tiger 61 pro

Salve. Ho un Thunder Tiger 61 pro; un motore che avevo avuto e poi dato via e che mi aveva dato tante soddisfazioni al punto che me ne sono ricomprato un altro. E' usato ma sembra in ottime condizioni. Non c'è verso di carburarlo. A terra è perfetto, sono riuscito anche a regolare bene il minimo tanto che nei passaggi min/max non esita un istante. Quando apro il gas e metto il modello in verticale smagra e si spegne........facile penso io; è magro! Apro di un mezzo giro lo spillo del massimo e riprovo. Stessa zuppa. Apro ancora e riprovo. Non cambia nulla. Vado avanti un po' e alla fine lo spillo del massimo mi rimane in mano ma il motore tende sempre a fare lo stesso scherzo quando metto il modello in verticale. non riesco a venirne a capo.
C'è da dire che il modello ha volato tantissimo qualche anno fa e poi è stato messo via per un paio di anni e ripreso adesso.
Dai sintomi potrebbe essere un problema di serbatoio?
Visto che andare a toglierlo per ispezionarlo non è uno scherzo chiedo se ha un senso farlo, se cioè dai sintomi ha una certa logica andare a cercare nel serbatoio il problema. Grazie a chi mi saprà essere di aiuto.
unodinoi non è collegato   Rispondi citando