Discussione: Element 170 F3A
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 novembre 08, 18:28   #7 (permalink)  Top
artu
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
parlo per esperienza vissuta....

Citazione:
Originalmente inviato da kobaiachi Visualizza messaggio
vedo che sempre piu modellisti in F3A passano alle motorizzazioni elettriche, dovendo comprare tutta l'attrezzatura nuova (modello, radio , servi e motore)
vi chiedo cos'è che vi fa tanto propendere per la motorizzazione elettrica ?

a quanto vedo i sistemi di propulsione elettrici costanodi piu che di quelli a scoppio senza contare che la manutenzione delle batterie e dei motori penso risulti molto piu onerosa (ad esempio ogni quanto cambiare un pacco di batterie) .

a questo punto sono portato a pensare che le doti di volo di un elettrico siano migliori è esatta questa mia supposizione ?
durante la gara di F3A sport a Biella quest'anno era tutto ok e il venerdi pomeriggio il mio motore yamada 160 era un'orologio, ma il sabato che ho lanciato quasi a mezzogiorno non ne voleva sapere più , carburare un motore prima del lancio non è bello, con l'elettrico questi inconvenienti dovrebbero sparire (almeno spero....) riguardo a cosa sia meglio per la mia poca esperienza credo che lo scoppio sia migliore per i novizi e media esperienza (io) ,e che nella mia situazione ancora non riesco a trarre vantaggi dall'elettrico..... riguardo ai pacchi quanto durano non saprei visto che i miei due pacchi fp 5350 sono arrivati a dieci cariche ciascuno....
saluti Artù
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando