Discussione: adrenaline
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Vecchio 24 novembre 08, 14:56   #215 (permalink)  Top
nortrop
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Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
allora non sono l'unico ad avere problemi con il 110... dopo mesi, finalmente ora riesco a volare... secondo me se sto motore non ti arriva già carburato a casa impazzisci per metterlo davvero a punto

adesso non mi pianta e gira bene... ma non mi azzardo ancora a dire che è davvero ok... se tra un paio di mesi potrò dire di aver volato e non carburato, avrò un parere senza dubbio più gentile su questo motore...
che la nuova versione (quella con il pressostato sulle aste) sia stata un involuzione???
Guarda,

per fugare il campo da ogni polemica, ti dico e ribadisco che lo yamada 110 é un gran motore. Ne ho la certezza morale! Inoltre la potenza che esprime rispetto ad un pari classe, è ben superiore...ad occhio nudo!
Detto ciò..aggiungo che tutti i problemi riscontrati e riscontrabili, sono senz'altro imputabili alle caratteristiche ,sensibilemnte diverse, che poi, conferiscono le superbe doti a questi prdotti, rispetto ad altri. Siccome però, non sempre queste caratteristiche sono, a mio giudizio fondamentali per l'obiettivo che mi pongo andando a volare, allora preferisco ipotizzare di affidarmi concettualemente a qualcosa di più terreno e che agevoli il mio scopo!
La polemica é sempre dietro l'angolo e quì si parla di Adrenaline. Io avevo preso un 110 YS FZS, l'ultimo,proprio da montare sul modello. Non convinto infondo della scelta e acquisto ormai fatto, ho preferito disfarmi di nuovo di tutto senza neanche perdere un centesimo. Principalemente ti dico che averli potuti vedere in volo insieme sarebbe stato l'optimum. Mi accontento, e ti rispondo, sapendo che : il motore é finito in ottime mani e sopratutto ad una persona che sa come sistemarlo e ha sopratutto, saputo risolvere quelle magangne marginali che una persona d'esperienza sa individuare e risolvere senza scoramenti. Avendo praticamente fatto da passamano, il mio(ex) yamada 110 FZS con una 16x6 ora fa circa 10200 giri, che , chi sente sà, sono ...na cifra!!! Per esempio...un altro , precedente serie FZ ,preso e su cui ho sbattuto frontalemente il naso, so che tutt'oggi ha problemi non risolti, con sintomi simili ai tuoi. Altri, se senti in giro, più o meno hanno riscontrato sintomi analoghi. Poi, soggettivamente, ognuno esprime a modo suo il giudizio, più o meno positivo. Secondo me, in senso assoluto, non é giusto far passare lo Yamada come un motore a scoppio come gli altri, ma non per questo impossibile. Rimane una sfida aperta, prima o poi riaffronterò il toro per le corna, ma non prima di essermi convinto che lo posso affronatare. Il tema, e penso che tu condivida, é che non vale la pena, arrivare al campo e perdere letteralmente tempo appresso ad un motore qualsiasi esso sia, scoppio o elettrico, per compromettere il fine che quello di volare e divertirsi! Io ho sempre ragionato col fine di ridurre il rischio di "...non volo!"....fosse pure volare con gli aerei di carta. In questo....lo riconsco.....non sarò un modellista! Ma me ne frego..... io al campo, vojo volà e divertirmi con gli altri e se capita di incappare in qualcosa di interessante che stuzzica la fantasia, allora lancio la sfida!!!!
Quello che preoccupa nella tua affermazione...come vedi....é che , anche ora che sembra tu abbia risolto i problemi....hai ancora paura che ciò non sia una soluzione definitiva...il che oltre a non far volare tranquillo(e solo per questo non varrebbe la pena farlo) fa intendere che, raggiunto anche un certo apparente equilibrio, ancora non sei soddisfatto della prestazione. Succede a me...frullo dalla finestra tutto quanto!

Ultima modifica di nortrop : 24 novembre 08 alle ore 15:01
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