Citazione:
Originalmente inviato da sahachiel Salve amici
ho finito di montare l'elicottero della DEAGOSTINI (merda)
ho sostituito il motore, pale e il giroscopio GWS ma ho ancora alcuni problemini che passo ad elencare:
1) l'ely vibra in maniera allucinante
2) le batterie da 3600Mah dopo 5min. sono già scariche
3) non riesco a farlo volare.
potete aiutarmi? grazie in anticipo a tutti
p.s. se devo sostituire qualcosa ditemelo pure...consigli ben accetti |
PURTROPPO PER ME, (ed altri...) LO CONOSCO MOLTO BENE !!!!!!!
percio' chiedi pure e vedo se ti posso essere d'aiuto.
intanto leggendo i posts precedenti, ti dico subito che l'heli, non lo farai di certo volare, con quello che noi abbiamo gia' definito il "lingotto", dato che se e' il pacco da 7 celle NI-MH da 8,4V pesa la bellezza di 1/2 Kg !!!!!!
Poi bisogna vedere cmq come e con cosa hai caricato questo "lingotto"......
lo dico perche', se lo carichi col carichino fornito dalla raccolta Dea, bisogna impostarlo come amperaggio, come da "targa" e cioe' a 3.600mA, ma va' data almeno per un paio di volte di seguito, la carica "veloce"......c'e' tutta una procedura.... ma lascio perdere sta' menata, dato che
la tua soluzione SONO LE BATT. LI-PO !!!!!!!! Difatti il problema sta tutto nel discorso rapporto peso/potenza, il modello era motorizzato con un motore brush (a spazzole) e non ce la faceva ad alzare,oltre che se stesso, anche il "lingotto".....ok ????
ecco perche' dopo varie peripezie, che non sto' qui a raccontare, DeA si e' decisa a "rimotorizzare" il tutto, col kit n°2
e non dar retta al fatto che hanno messo fuori un kit n°1....da dimenticare.... non serve a nulla, solo a fregare soldi agli ignari neofiti !!!!
Allora come ti dicevo, usa batterie li-po da 3s (11,1V) amperaggio almeno da 2.200mA in su, ma sopratutto che abbiano un fattore di scarica ALMENO da 20 c in su, vedrai che col loro peso, di meno la meta' del "lingotto" faranno alzare il tuo heli, sempre che tu lo abbia settato bene e ricorda che col kit2, (motore cyclon heli 4000 ed ESC sky-victory BLS35D) danno anche (ovviamente..) la "scheda di programmazione" dell' ESC, PERCHE' CON LI-PO A 11,1V DEVI RI-PROGRAMMARE IL TUO REGOLATORE.... !!!!!
se avessi bisogno di sapere, come si setta l'ESC od altro, mi farai sapere.
Intanto mi fermo qui ciao
atlas21
-----------------------------------------------------------------------
Non trovare il difetto. Trova il rimedio. (Henry Ford)