Discussione: adrenaline
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Vecchio 24 novembre 08, 12:46   #212 (permalink)  Top
nortrop
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Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Ah.... mi pareva che il rumore non fosse quello dello Yamada... non mi ero pronunciato perchè dal filmato è sempre difficile ma mi sembrava più cupo rispetto al mio. Del resto non ci ho capito una cippalippa del perchè il gioellino di 110 lo ha un altro e non tu ma, d'altra parte, il fatto è quello quindi c'è poco da fare.
Sulla spenta dell'OS faccio fatica a pronunciarmi. Dico solo 2 cose:
1) mi sembra difficile che le valvole lente (a meno di gioco esageratissimo) possano far spegnere il motore, semmai le valvole con poco gioco lo fanno.
2) mi dispiace per te... ma allora anche gli OS possono dare problemi...
Guarda! ti dico...

a me lo scoppio piace e ritengo che sia l'origine del modellismo dinamico in senso generico. Per mia scelta e avendo avuto modo di confrontarmi anche con l'elettrico, infine , ho voluto dare a quest'ultimo più peso. Ho iniziato solo con scoppio e tutte le mi esperienze sono state su motori 4 tempi OS. Il mio problema é che li ho utilizzati sempre per brevi periodi senza mai dare ....come dire: "Tempo al tempo". Un OS, tu mi insegni ,specialemente 4T e nuovo di pacca, difficile che dia noie se utilizzato ordinariamente, nei primi 4-5 litri di miscela( e per noie intendo una piccola correzzione di carb. un okkiata alle valvole ecc. ecc. e tutto ciò che di ordianrio si deve o dovrebbe). Miscela tra il 10% 15% possibilemnte cool, e via.....voli e voli e voli.
Fino a che ho fatto così, a me personalmente ,non hanno mai dato problemi. Poi mi sono accorto che un risultato analogo se non superiore lo potevo avere con gli elettrici, con tutti i benefici del caso....e da li sospesi la mia attività di scoppiettaro. Ora , nonostante che dica a me stesso che voglio riprendere lo scoppio(alla fine lo sto facendo ma cercando di ridurre al minimo l'impatto negativo che a mio giudizio lo scoppio restituisce) mi rendo conto che pur vivendo l'esperienza indirettamente, le cosi dette rogne legate ad una messa a punto di un motore glow, sono sempre presenti, e, per chi come me ha una approccio sbagliato, certe cose vengono spesso viste e vissute come un ostacolo alla tua giornata di divertimento. In parte é senz'altro così....in parte no! Debbo dire che se considero il tempo che ho passato in volo, io ho volato di più solo grazie all'elettrico! Ma questo é soggettivo!
Tornando a noi, l'Adreanaline, é un modello eccezzionale ma che si presta solo ad un tipo di motorizzazione a scoppio. Ora, sicuramente YS 110 é il suo motore, ma, problemi a parte su l'OS che, come tu giustamente dici, non é affatto esente ,ti posso dire che se dovessi decidere di riprendermelo indietro, probabilemente, visti i miei trascorsi sarei molto più orientato ad un tipo di motorizzazione user friendly, nel mio caso OS!
Però:..... vai sul forum....conosci un sacco di gente.....parli e ti confronti.... ti fai prendere dalla curiosità.....decidi di cambiare strada.....la intraprendi e ci sbatti il muso.....ecc.ecc.. Insomma! Lo sai come avvieno...no??
Quindi visto che il modello é veramente bello.....ma bello da fare schifo......la morte sua sarà pure lo Yamada, ma, se posso permettermi di dare un consiglio a chi magari come me ha riscontrato un tipo di approccio diverso su tale motorizzazione, senza indugio....preparate sto modello e intanto volate e volate volate ....perchè é un oggetto che merita di stare per aria e non per terra......hehehe
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