La poliuretanica l'ho usata per un po', poi ho smesso perchè il flacone una volta aperto aveva una durata decisamente limitata nel tempo.
L'impressione era che l'incollaggio risultasse davvero molto tenace, ma fosse solo di tipo meccanico e quindi andasse bene per tutti i materiali porosi tipo legno, EPP, etc..(non ho provato il poli, ma penso debba funzionare), mentre non andasse assolutamente bene per materiali tipo plastica e simili.
Elastica direi proprio di no, anzi direi per nulla. Meglio l'epoxy 30 min.
Tempo di essiccazione piùttosto lungo (almeno una nottata).
E' ottima qualora i pezzi da incollare non combacino perfettamente poichè seccando si trasforma in schiumetta che si espande un po' come la schiuma poliuretanica (in piccolo..). Però, mentre la schiuma poliuretanica rimane moscia, questa si trasforma in una schiuma davvero molto resistente. Per farle fare più schiuma, basta spruzzare un leggero velo di acqua sui pezzi prima di incollarli (ottimo uno spruzzino per i fiori). Ad esempio è ottima per incollare i longheroni/rinforzi in tubo di carbonio tondo all'interno di scassi quadrati; se poi tappi il tutto con del nastro la schiuma non deborda e quando togli il nastro ti ritrovi con un incollaggio quasi a filo senza bisogno di carteggiare più di tanto.
Se riesci a trovare micro-boccettine, fammi un fischio...
Marco