Discussione: Pendii Pisa-Lucca
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 novembre 08, 20:36   #19 (permalink)  Top
rage973
User

L'avatar di rage973

Data registr.: 27-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da nikilo Visualizza messaggio
Pratofiorito? E' la seconda volta che ne sento parlare. Come ci si arriva? Con che vento ci si vola? Mi piacerebbe provarlo. Mi date qualche dritta?
ciao!

ti riporto le indicazioni prese pari pari dal sito del Gabam:

Da Lucca seguire la statale del Brennero per l’Abetone, A Bagni di Lucca seguire le indicazioni per Montefegatesi poi per Prato Fiorito. Ultimi 4 km. Di strada sterrata e un po’ sconnessa, arrivati abbastanza spazio x parcheggiare. Altezza 1200 mt. Circa.Prendere il sentiero di fianco alla croce in ferro prepariamoci a una bella salita di circa circa 20 minuti (dipende dalla forma fisica, ma il mio motto è : il divertimento vuol lo stento). Si vola solo con vento da sud che è predominante visto che viene dalla valle del serchio, si può andare con qualsiasi aliante, ampio spazio x atterrare. In caso di vento proveniente da est si può provere a andare al secondo colle, ancora più su, atterraggio in questo caso leggermente più difficoltoso. Condizioni: Da preferire in piene estate, vento non troppo forte ma con le termiche provenienti dal basso si puo volare tranquillamente. In questo 2008 ci ha dato grandi soddisfazioni.

Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.
rage973 non è collegato   Rispondi citando