Citazione:
Originalmente inviato da nikilo Pratofiorito? E' la seconda volta che ne sento parlare. Come ci si arriva? Con che vento ci si vola? Mi piacerebbe provarlo. Mi date qualche dritta? |
ciao!
ti riporto le indicazioni prese pari pari dal sito del Gabam:
Da Lucca seguire la statale del Brennero per lAbetone, A Bagni di Lucca seguire le indicazioni per Montefegatesi poi per Prato Fiorito. Ultimi 4 km. Di strada sterrata e un po sconnessa, arrivati abbastanza spazio x parcheggiare. Altezza 1200 mt. Circa.Prendere il sentiero di fianco alla croce in ferro prepariamoci a una bella salita di circa circa 20 minuti (dipende dalla forma fisica, ma il mio motto è : il divertimento vuol lo stento). Si vola solo con vento da sud che è predominante visto che viene dalla valle del serchio, si può andare con qualsiasi aliante, ampio spazio x atterrare. In caso di vento proveniente da est si può provere a andare al secondo colle, ancora più su, atterraggio in questo caso leggermente più difficoltoso. Condizioni: Da preferire in piene estate, vento non troppo forte ma con le termiche provenienti dal basso si puo volare tranquillamente. In questo 2008 ci ha dato grandi soddisfazioni.