Arnaldo i Cox Microwarbirds sono molto buoni per chi vuol cominciare con un micro modello. Li trovi anche su Ebay. Io li ho tutti, e ti consiglio di cominciare con il P47 che è il più largo e capiente, poi quando ti sei un po' specializzato puoi prendere lo Spitfire, che ha la fusoliera più stretta e devi fare i miracoli per farci stare tutti i componenti. Io ho tolto il motorino in dotazione e ci ho messo il brushless, su tutti, e devo dire che volano che è un piacere. Il bello è che sono copie fedeli degli aerei veri, ognuno ha il suo volo particolare, e se metti gli alettoni e riduci il diedro il volo diventa spettacolarmente realistico. Inoltre, se stai leggero con i componenti, e metti un brushless da 10 grammi, regolatore da 6A 5 gr, ricevente Corona da 4 gr, servi da 3,7 gr, batteria 350 mAh 2S da 22 gr stai sotto i 100 grammi totali, invece dei 140 dichiarati dalla casa. Io ho uno spitfire che, con ben 10 grammi di piombo davanti, pesa in ordine di volo meno di 100 grammi. Praticamente se tolgo il motore plana.
|