Citazione:
Originalmente inviato da ditinogrosso Salve a tutti : vorrei chiedere un consiglio a qualche esperto di alianti per fare un buon acquisto sicuro.
Da tempo volo in pendio perché me ne sono innamorato con un tuttala. Lidea di veleggiare solo grazie alle forze messe in gioco dalla natura mi affascina.
Preciso che volo spesso a fianco di amici non professionisti che hanno degli alianti economici ed insieme ci divertiamo un sacco.
Ora e Finalmente mi sono deciso ad acquistare qualcosa di abbastanza impegnativo e soddisfacente cioè qualcosa superiore ai galleggioni tipo Easy Glider e company.
Considerando il fatto che non mi considero un esperto ma son 3 anni che andrei anche a letto con la radiotrasmittente vorrei avere qualche consiglio sullacquisto di un aliante performante nonché resistente visto il fatto specialmente che gli atterraggi avvengono appunto in pendio.
Vorrei acquistare un motoaliante da spendere max 200 per il modello meglio se 150
..con i tempi che corrono
..
Sinceramente ho visto in un catologo il Reichard svistche mi sembra un buon modello.Mai visto volare
Voi cosa ne pensate? Avete visto volare qualcosa che sembra più idoneo alle mie caratteristiche?
Vi ringrazio per le vostre attenzioni d'altronde a chi posso chiedere se non a Voi????Ciao e ancora grazie |
Ciao ho consigliato quel modello a molti dopo l'eg, ma prevalentemente per pianura. In pendio non è proprio a suo agio. In pendio ci vuole roba più dura se vuoi stare tranquillo. Io lo uso in pendio quando i normali modelli puri sono tutti a terra e ci sono condizioni scarse.
Il modello vola molto, per atterrare corti bisogna scaricargli le ali alzando gli alettoni in atterraggio.
Se lo vuoi usare in prevalenza in pianura ti consiglio una riproduzione un po' più robusta....per dirne una tipo HF dg600.
Lascia stare il motore che in pendio è solo d'impiccio e aumenta di molto pesi e costi....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù