Ciao Raf..
ti dico la mia....
è da circa 2 anni che uso l'olio Jx4, il clone del carbulin per intenderci, e mi sembra che non ho mai avuto problemi... a parte 2 domeniche fa, che il mio bel os 160....(due mesi) al campo mi ha fatto uno scherzetto mica da poco:
Era "duro" a girare all'inizio, pian piano l'ho sbloccato....poi ho cicchettato e.............non andava i compressione, tant'è che dopo aver controllato la candela stavo ritornando a casa per smontare poi il motorone....., ma poi Claudio mi ha detto di insistere ........e il motorello dopo qualche giretto ha ripreso compressione.......FASCIA incollata?!?!?!?...l'unica spiegazione....
Ci ho poi fatto due voletti da 10' con lo Yak... e non mi ha dato alcun problema.....! Penso che comunque la colpa sia la MIA... che ogni volta che smettevo di volare, consumavo tutta la miscela residua..........ed ora che mi ricordo sto indurimento me lo facevano anche i due ST51...a cui gli facevo consumare tutta la miscela residua .....in poche parole li SECCAVO....
I due OS 70 non mi hanno mai dato sti problemi... in quanto di olio ne rimale parecchio anche dopo che gli faccio consunare tutta la mix dopo lo svuotamento.....
A sta botta il motore dello Yak non l'ho fatto più SECCARE.......
Ho 4 litrozzi di mix che ni ha passato Francesco fatti con il carbulin, che proverò appena finico la mia ......fatta col Jx4..........e se noto differenza ve lo faccio sapere.......
Raf, Ma non vieni + alla selciatella ?
Ciao
Tonino
__________________ Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500. Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
|