Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 settembre 05, 15:47   #1 (permalink)  Top
descarado73
UserPlus
 
L'avatar di descarado73
 
Data registr.: 24-09-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 339
Ragazzi che roba...

dopo l'entusiasmo per il collaudo in pendio, mi sono riproposto di provarlo in pianura con fionda/verricello, 2,5mt e 1,4 kg mi sembravano un buon compromesso...

Ho saputo che un mio amico aveva un verricello e l'ho preso in prestito, oggi il collaudo.

Incredibile, nonostante non avessi la minima esperienza col verricello,grtazie alle spiegaziono e ai 2 lanci visti in vari campi e' andato tutto alla perfezione, anzi, ancora meglio, al 3° lancio ho fatto tutto da solo, piede sul pedale radio a sx e modello a dx, ho anche fatto il bunt !!!

Se il sierra in pendio mi era piaciuto in pianura e' ancora meglio... con le quote raggiunte da uno che non aveva mai lanciato col verricello ho fatto tutti voli da 20 minuti e sono sceso perche mi stufavo...

durante il lancio il modello sale con un angolo ottimo senza correzioni sull' elevatore e con piccole correzioni di alettoni ( il vento era un po' di traverso), il bunt mi e' venuto facilmente ed in maniera intuitiva. Nonostante le forze in gioco le ali non hanno mostrato flessioni di rilievo, segno di buona strutturalita' ( e magari di un buon lavoro di fibratura...)

Il volo flappato ( sia alettoni che flap) e' lento e maestoso, la segnalazione delle termiche e' netta ma non brusca, insomma amore a prima vista...

Che dire ancora... avendolo provato in pendio lo consigliavo ora lo straconsiglio !

Ho un bel filmato di un lancio ma sono 10 mb.. chi mi presta spazio ?

Descarado
descarado73 non è collegato   Rispondi citando