Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visto che ho aperto un posto ho una domanda da farvi i miei regolatori hanno giustamente il BEC che vorrei sapere ma è la stessa cosa del cut-off, e poi questa funzione che taglia la corrente quando le batterie sono scariche per salvare le lipo è sempre attiva o deve essere programmata,io ho dei rego cinesi col quale non viene fornita istruzione di sorta percui non mi è dato saperlo. |
In breve: il BEC ti permette di alimentare rx e servi usando la batteria principale del modello senza dover mettere una batteria dedicata, il cut-off taglia l'alimentazione al motore per permetterti di avere un po' d'energia e continuare a pilotare il modello.
Il cutoff è sempre attivo, ma puoi programmargli il tipo, se hard o soft, ossia se taglia tutto d'un colpo oppure se la potenza cala progressivamente, in modo che il motore "tiri" sempre un po' meno fino a fermarsi del tutto.
I rego li programmi con una schedina apposta per il tipo di rego,oppure dalla radio, muovendo lo stick del gas quando fa certi tipi di beep, ma senza istruzioni è molto dura sapere come fare...
Ciao!
P.S.: Non ti preoccupare, i modelli si rompono e le caxxate si fanno, ma a volte rinunciare ad un voletto proprio non ci si riesce e... non sempre va fatta bene!