Discussione: Katana UL Ultra RC
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 novembre 08, 10:49   #29 (permalink)  Top
Franco67
User

L'avatar di Franco67

Data registr.: 09-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da moonwalkerfj Visualizza messaggio
Finalmente ieri ho collaudato! Ho fatto solo un volo ma il modello ha ottime potenzialità, il volo a coltello richiede molto più direzionale rispetto al Sukhoy 30, penso che monterò le winglets....
Il modello esegue il "muro" in maniera eccezionale, fantastico nelle viti piatte e nel blender, fa anche una figura che non saprei definire, una sorta di trottola rovescia, con ali livellate e muso a 60° verso l'alto senza scendere ne salire. Il 140 os mi pare un'ottima accoppiata, esce molto bene dall'hovering, gli alettoni purtroppo non riescono a tenerlo fermo quindi tende a fare automaticamente il torque roll, devo arretrare il c.g. di qualche mm. Avevo da anni il regolatore per l'accensione della candela in un cassetto e devo dire che è proprio una figata. Ho un serbatoio da 550cc e dopo 13 minuti di volo avevo ancora una riserva di carburante. Nota dolente il carrello è una ciofega, in atterraggio non mi sono accorto che il vento era cambiato, con il vento in coda il modello si è fatto tutta la pista e si è fermato sull'erba, il carrello si è rotto, solo chi non capisce una mazza di compositi può pensare di usare un tubo di UD per fare un carrello, se ci avessero messo in mezzo un paio di strati di calza di Kevlar forse avrebbe retto....
Ora devo decidere se rifarmi un tubo come si deve o modificare tutto e mettere un carrello classico. Siggerimenti su un carrello classico adatto e su dove comprarlo?
Ciao
Simone
Ciao Simone

Io ho il Giles, stessa ditta del katana, e stesso "bellissimo" carrello, naturalmente l'ho rotto al secondo atterraggio su pista in erba.
Io ho modificato tutto, sempre da Lindinger ho preso il carrelloin carbonio tipo F3A (n° di articolo 68616) perfetto perché é in due pezzi e non dà fastidio al tunnel centrale se hai la risonanza.
Ho scavato la fusoliera per 6 mm in profondità e ho messo una piastra di compensato, 4 dadi da legno all'interno e viti in alu, risolto ogni problema

Ciao Franco

Ultima modifica di Franco67 : 03 agosto 12 alle ore 13:43
Franco67 non è collegato   Rispondi citando