Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 novembre 08, 00:21   #1489 (permalink)  Top
lan_copter
User
 
Data registr.: 30-10-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 21
Vi leggo quando posso e scrivo ancor più raramente, ma ogni tanto ritorno...

Anche se ho visto che psylama ha già ottenuto risposta e pareri, anche io confermo di riuscire a montare l'inner-shaft della Xtreme senza problemi o forzature (comunque ho solo provato, ma ho ancora su quello originale perché andava bene per le mie esigenze).

Ho quindi risolto l'"impennata" della mia swash plate: ho allentanto tutto il gruppo del rotore inferiore e l'ho spinto verso il basso; a questo punto con la regolazione dei linkage ho ottenuto un piatto orizzontale ed il volo ne ha notevolmente beneficiato.

Avevo quindi la coda un po' granitica ed agendo sul gain, verso negativo, l'ho ammorbidita e resa più pronta.

Ho completamente serrato il linkage della flybar e questo si è rivelato il miglior assetto dell'elicottero.

Ad oggi sono incredulo del mio volare perché lasciando gli stick, l'elicottero resta pressocché fermo in aria; con il progressivo scaricarsi delle batterie quindi, agendo sui trim, riesco a mantenere un volo ben controllato.

Per la prima volta sono passato attraverso un paio di porte senza demolire nulla; inoltre, anche peggio, ho attraversato tutto il corridoio di casa che è una specie di canyon infido perché l'elicottero è instabilizzato dal ritorno dello stesso suo vento che urta le pareti...ed anche qui, chiappe strette, tutto è andato per il meglio.

Ho fatto qualche acquisto per festeggiare: una coda flessibile (ne ho già rotte 2 tradizionali ), carrello d'atterraggio Xtreme, coppia di motori Xtreme e coppia di batterie 900 mAh 20C.

Saluti a tutti!
lan_copter non è collegato   Rispondi citando