Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 novembre 08, 22:53   #666 (permalink)  Top
Claudio 63
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da esponenziale Visualizza messaggio
Ciao Claudio!
Pensa che io avevo l'intenzione di cambiare il k2 con un belt cp e poi migliorare il belt. Ma guardando bene i due modelli penso che il più "performante" dei due sia il king a partire dai comandi del piatto che sono diretti e non a rinvii come il belt che ha solo un comando push pull. Certo che i giochi alla fine sono irrisori ma rapportati alle dimensioni dell'oggetto preferisco un comando diretto e preciso con il minimo di giochi!
Quando mi arriverà il telaio un altra modifica sarà quella di rifare i rinvii sulle squadrette dei servi e levare l'astina piegata a zeta, solo quello sono pochi decimi che, come sopra, rapportati alle dimensioni faranno si che i comandi saranno più precisi!
Penso che tutte le cose che riguardano la meccanica se praparate al meglio migliorano le loro prestazioni, e come elaborare un motore di una macchina migliorando i pezzi originali, alla fine si riesce a tirare fuori anche il 30% in più di prestazioni!
Questo per dire che, per fare un esempio, il solo controllo della fluidità dei comandi uniball porta ad avere una risposta migliore dell' eli!
Ciao Esponenziale

Molto dipende dalle tue capacità come pilota per aprezzare le sue performance.
E chiaro che il K2 come lo togli dalla scatola ha dei limiti (in fondo è un eli economico) ma sono daccordo con te una volta elaborato e con una spesa contenuta si comporta come un 450 anche se non ne ha le dimensioni (tutta una altra cosa dall'Eagle 3D che inoltre ha il piatto a 90°).
Se posso darti un consiglio verifica, a proposito di giochi sui leveraggi, che i servi non abbiano giochi eccessivi.
Sembra una sciocchezza ma un mio amico su un 450 aveva dei servi economici che mainfestavano un po' di gioco sui comandi del piatto, così mi ha chiesto se gli davo i miei servi destinati al KDS 450 dell' HPower in carbonite cuscinettatati. Bene una volta montati l'eli ha cambiato completamente modo di volare decisamente più stabile e docile ai comandi, tutto questo potrebbe valere anche per il K2, anche "se" ripeto "se" molto dipende dalle dita del pilota per aprezzare queste "finezze".
La fregatura è stata che io pronto a riordinare i servi da Winning Model sono a piedi perchè gli hanno finiti. Beh pazienza aspetterò.

Claudio 63
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando