Citazione:
Originalmente inviato da Yorick Ciao, mi dispiace molto del disastro, purtroppo quando l'heli cade è difficile che non si rompa qualcosa. Ora devi fare 3 cose:
1) Cambia tutto ciò che è rotto o piegato, non incollare niente. I pezzi raddrizzati, tipo flybar, danno luogo a vibrazioni dannose, gli altri possono cedere improvvisamente.
2) Smonta la testa, controlla anche l'albero principale, potrebbe essersi piegato. Controlla link e uniball che non abbiano preso giochi anomali. controlla la cinghia che non sia danneggiata, controlla le manine portapala e che le pale non abbiano snervature del legno. Ricontrolla che una volta rimontato, tutto scorra perfettamente come da nuovo.
3) Rifatti l'analisi degli ultimi istanti del volo per cercare di capire cosa è successo. Dai danni, secondo me, hai dato troppo comando a cabrare, forse per contrastare una tendenza a picchiare, ed è caduto di coda. Come ha fatto a perdere quota? ha staccato il regolatore? E' stato un errore tuo?
Poi sistema quella coda, non puoi volare con la coda ballerina.
Quando riparti, facci un filmato dell'heli in hovering, vorrei sentire anche il sonoro per capire se il motore ha abbastanza giri. |
Per Yorick:
Cambiato tubo di coda e lever, resto ok
sicuramente un mio errore, mi è andato in picchiata ho cabrato e allo stesso tempo ho levato motore per paura di sbattere contro la staccionata.
Ora il video in casa. Con AVCS va meglio.
http://www.alpha1.it/public/MINI_TITAN.ZIP