Citazione:
Originalmente inviato da rustyco Scusate ma non mi sembra un gran danno!!
Ultimamente alla + piccola botta di aprono dei casi da 100post con sproloqui assurdi!
In questo tread per fortuna no! L'unica cosa che non condivido per niente è la soluzione del mio quasi omonimo di 6alisei. Ho appena tolto una matassa informe di roving attorcigliato al tubo di un dlg e posso dire che la tenuta meccanica è zero!!
Di botte negli alianti ne ho date e la vecchia pezza da 200/250gr di fibra di vetro anche se antiestetica (ma con una leggera stuccata è accettabile!) è la soluzione migliore e più veloce in assoluto!
Per i bowden non ci sono problemi, riaccosti le due parti e gli metti due (solo due!!!) gocce di ciano densa per tener fermo il tutto quando resini, carteggiatina con la 40, pezzo di tessuto da 3/4cm di larghezza e prepari solo 2gr di resina e non 200gr!!! Stendi rimanendo molto asciutto e basta! Non ci vuole nient'altro! E' la riparazione più semplice che possa esserci e ti terrà tanti altri looping....magari, però, a più alta quota!!
Scusate per il preambolo ma se ne leggono.....
Rusty |
...ecco...hai scritto in contemporanea al mio post, e non ti ho visto!
...no, magari non è un gran danno....ma sai, quando vedi in due parti nette il tuo scout preferito...
...chiedi aiuto al mondo!!
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...dici delle cose giuste sicuramente...l'unica perplessità è che una unica pezza non sarà certo sufficiente a fare il lavoro di un intero tubulare in GFK...non è una crepa ne una apertura...qui è troncato a metà, e proprio nel punto di maggior leva nelle fasi di mvimento verticale.