Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 novembre 08, 18:38   #9 (permalink)  Top
teobeer
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da rustyco Visualizza messaggio
Scusate ma non mi sembra un gran danno!!
Ultimamente alla + piccola botta di aprono dei casi da 100post con sproloqui assurdi!
In questo tread per fortuna no! L'unica cosa che non condivido per niente è la soluzione del mio quasi omonimo di 6alisei. Ho appena tolto una matassa informe di roving attorcigliato al tubo di un dlg e posso dire che la tenuta meccanica è zero!!
Di botte negli alianti ne ho date e la vecchia pezza da 200/250gr di fibra di vetro anche se antiestetica (ma con una leggera stuccata è accettabile!) è la soluzione migliore e più veloce in assoluto!
Per i bowden non ci sono problemi, riaccosti le due parti e gli metti due (solo due!!!) gocce di ciano densa per tener fermo il tutto quando resini, carteggiatina con la 40, pezzo di tessuto da 3/4cm di larghezza e prepari solo 2gr di resina e non 200gr!!! Stendi rimanendo molto asciutto e basta! Non ci vuole nient'altro! E' la riparazione più semplice che possa esserci e ti terrà tanti altri looping....magari, però, a più alta quota!!
Scusate per il preambolo ma se ne leggono.....
Rusty

...ecco...hai scritto in contemporanea al mio post, e non ti ho visto!

...no, magari non è un gran danno....ma sai, quando vedi in due parti nette il tuo scout preferito......chiedi aiuto al mondo!!.

...dici delle cose giuste sicuramente...l'unica perplessità è che una unica pezza non sarà certo sufficiente a fare il lavoro di un intero tubulare in GFK...non è una crepa ne una apertura...qui è troncato a metà, e proprio nel punto di maggior leva nelle fasi di mvimento verticale.
teobeer non è collegato   Rispondi citando