Citazione:
Originally posted by fox24mdm@23 settembre 2005, 20:42 sembra molto bellina la fusoliera... solo fibra o hai messo un pò di kevlar/carbonio?
non avevo mai pensa all'mh42 per il fox... ce l'hai già visto volare? la polare non sembra male e sicuramente avrà un volo più realistico e da riproduzione rispotto alle sottilette di profili che uso io
ti riferisci a quello comprato su ebay oppure quello della modell studio? quale ha i piani di coda e il direzionale infelici?
grazie ancora delle info |
Mi riferivo a quello su ebay... l'altro l'ho visto solo in foto sul sito di jonathan!
PS: l'mh42 è un profilo "all round" ma anche molto veloce, anche perchè è all' 8,5%. Volevo scegliere quello perchè ho visto volare degli alianti con tale profilo e vanno veramente bene.
Nella fusoliera, è tutta fibra con qualche roving di carbonio nei punti critici, come karman e alcune giunzioni. E' un po' pesante, ma ti assicuro che è robustissima. A volerla rompere o piegare con le mani non si riesce. Per quando riguarda il discorso dei profili veloci, ti consigliodi dare un occhiata ai profili della serie HD,
in particolare l'HD45. Li trovi qui
http://www.delago.de/ariane/EProfil.htm
Grazie a questi profili il team Ariane è stato più volte campione del mondo. Sono gli stessi profili che la simprop utilizza sul liftoff, per esempio, ma li trovi anche su altri hot-liners. E ti assicuro che vanno VELOCE!
Ciao