Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 novembre 08, 18:21   #17 (permalink)  Top
Thundercarlo
User

L'avatar di Thundercarlo

Data registr.: 18-11-2007
Impianto elettrico...

Per realizzare l'impianto elettrico abbiamo adottato una soluzione un pò particolare...
Premetto che lo so che si potevano usare le spinette a 6 poli MPX, ma il fatto di dover allargare i buchi e la paura di non avere più le due spinette che combaciavano, ci ha fatto adottare questa soluzione che non mi sembra niente male...

Ho tagliato due pezzi di cavo più grosso (non ricordo il diametro, comunque l'ho acquistato allo stand di Hovering al campionato F3A) che sarà collegato alle batterie e va fino all'attacco delle ali.
Poi ho preso 4 spinette a cui ho sfilato il + e il - lasciando integro il segnale e ho saldato i fili rossi sul cavo rosso più grosso e stessa cosa con i neri, in modo da avere maggiore sezione del cavo e minore resistenza.
Le quattro spinette maschi usciranno dalla fusoliera e andranno ad attaccarsi rispettivamente sulle spinette delle prolunghe di alettoni (realizzate anch'esse con il cavo più grosso) e quelle dei flap (semplici prolunghe da 30 cm).

Provvederò (su consiglio di Gene) a fissare le spinette con del termoretraibile in modo che sia impossibile sfilarsi...

Allego foto...
Icone allegate
Assemblaggio Zoom F3B\F3J-img_0636-1200-x-900-.jpg   Assemblaggio Zoom F3B\F3J-img_0637-1200-x-900-.jpg   Assemblaggio Zoom F3B\F3J-img_0642-1200-x-900-.jpg   Assemblaggio Zoom F3B\F3J-img_0647-1200-x-900-.jpg  

Thundercarlo non è collegato   Rispondi citando