Citazione:
Originalmente inviato da terrore Grazie a tutti per i consigli, ho pensato al modello che ho trovato nella sezione progetti perchè mi piaceva, poi per il fatto che mi dite che dopo aver speso poco, butto via tutto rinunciando a diventare un possibile pilota, posso smentirvi, per adesso per il materiale non ho speso molto, |
guarda che non hai proprio capito l'unico dettaglio fondamentale: il problema non è tanto iniziare costruendo (diversi hanno cominciato così), il problema è che vuoi iniziare costruendo un aereo difficile da far volare anche per un esperto, convinto come sei che un aereo vale l'altro. Anche se sei bravo in disegno tecnico, questo non fa di te un pilota nato.
Se cerchi qua sui progetti del forum, trovi almeno due aerei da principianti, che puoi costruire con i pezzi che hai (posto che tu abbia scelto correttamente il motore, perché uno NON vale l'altro): WildTrainer e Volt. Fuori da qua trovi Albyone, facile da far volare (io ho iniziato in modo ancora più semplice: Trainer One).
Non sono esteticamente entusiasmanti, ma se intendi fare modellismo, tranquillo che hai tempo tutta la vita per fare aerei belli: ci giochi un po', impari a costruire e volare, e poi trapianti tutta l'elettronica su un altro aereo di tuo gradimento. Quella volta però avrai imparato che volare non è poi così banale, per cui il secondo che farai non sarà un Gee Bee ma un secondo passo ragionevole, più complesso ma non così tanto. Fino a che arriverai al Gee Bee, posto che tu non abbia cambiato idea e iniziato ad apprezzare anche altri aerei.
Tutto questo considerando che la strada più semplice è comprare un EasyStar per imparare a volare mentre impari a costruire, ma non è obbligatorio, semplicemente se costruisci direttamente le probabilità di successo calano (soprattutto per chi è troppo convinto di sapere quel che fa).
Comunque tranquillo, non sembri cafone, sembri solo saccentone.