Discussione: Maledetto interruttore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 novembre 08, 16:17   #14 (permalink)  Top
rafpigna
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da mapiso Visualizza messaggio
Carissimi amici, stavolta non cerco aiuti ma solo conforto visto che subito anch'io la sorte terribile del famigerato "guasto meccanico".
Mi spiego meglio.
Domenica scorsa io ed il mio fido amico Paolo ci siamo recati al campo per il collaudo di un bellissimo EXTRA 330 JAMARA da 185 cm di aa motorizzato FTL45.
Dotazione di tutto punto per il modello in questione, motore rodato a banco e affidabile (mai una spenta al minimo), batterie LiPo con centralina per ric e servi ecc.ecc.
Messa in moto, un pò di taxing e finalmente il grande momento del decollo avvenuto in 6 metri bello come il sole che splendeva appunto domenica scorsa.
Un pò di circuiti per trimmare il tutto, due roll per saggiare le doti del mezzo e poi....il buio.
L'Extra precipita da 100 metri a mezzo motore assolutamente libero da ogni vincolo radio.
Una volta toccato suolo e corso sul luogo del disastro ho avuto la più amara delle sorprese: le vibrazioni avevano portato l'interruttore meccanico della rx al centro e quindi su off ed il resto immaginatelo voi.
Tant'è che riprovato a riportarlo su "on" quei 3 servi rimasti attaccati alla ricevente su 6 si sono messi ad andare come se niente fosse...
Voglio con questo solo dire che per quanti controlli si facciano l'imponderabile è sempre dietro l'angolo e se penso che se era in volo livellato sarebbe andato a schiantarsi chissà dove mi vengono i brividi.
Marco
P.S. stamattina ho ordinato del mio amico Alewings uno switch elettronico, almeno se si rompe quello rimane su on...
Mi dispiace dell'accaduto.. ma cavolo.. a volte siamo noi che ce le cerchiamo!

Su un modello con, quanti? 1000e tra modello e componenti, andiamo a risparmiare su 20€ di interruttore...

per 25€ compri un interruttore elettronico strip-to-fly e fine dei problemi.