Citazione:
Originalmente inviato da gianf Ciao Tonino, ho aperto personalmente la radio per dagli un'occhiata perchè pensavo ad una saldatura spaccata, ma era perfettamente in ordine. Secondo me si era un po ossidato l'interruttore all'interno, magari ha preso un filo di umidità ed il tempo ha fatto il resto. però alcune avvisaglie le aveva date infatti usandola sul simulatore, Tiziano ha riferito (purtroppo dopo l'incidente) che gli si era spenta alcune volte. E' anche vero come dice Luca che il coperchietto non lo faceva andare completamente a fine corsa, ma anche senza coperchietto, faceva lo stesso difetto, una volta accesa se toccavi l'interruttore si spegneva, certo che col coperchietto che gli faceva pure da leva era + facile farla spegnere.
Ciao |
Ciao Gianfilippo,
ci son rimasto male quando me lo han detto la scorsa domenica al campo....(sucuramente ci è rimasto male + di me che la usava!)
La radio la avevo riposta dopo l'ultimo volo fatto a luglio, nella sua costodia originale..... e la tenevo come una reliquia....ci avevo imparato a volare e non la vlevo dar via perchè pensavo di utilizzarla per mio figlio, ma visto il carattere che ha........ Quindi te dici che era anche una questione di ossidazione dll'interruttore....quindi sarebbe successo comunque se l'avessi continuata ad impiegare. Spero che perlomeno la radio ora sia apposto, e che ci continui a volare in sicurezza.
Ciao
Tonino
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ;
Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6;
TREX 500 in Fusoliera MD500.
Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx