Discussione: Maledetto interruttore
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Vecchio 21 novembre 08, 15:58   #12 (permalink)  Top
gianf
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Originalmente inviato da Tonino66 Visualizza messaggio
Ho saputo dell'accaduto.... e quel che mi dispiace è che la radio era la mia!
Praticamente nuova..... a me in 2 anni di volo con quella radio non è mai successo nulla! E questo mi fa ancora + rabbia... ho imparato a volare con quella radio e l'ho messa nella sua scatola a luglio di quest'anno, perchè mi son fatto una ff9 per poter meglio gestire un modello molto più importante di tutti quelli che ho avuto....lo YAK54 dell GP...
Ho collaudato e volato come un pazzo anche con l'extra della fliton....!
Cosa simile mi è successa con una ricevente, dopo due voli (avevo il beaver della arc) praticamente a terra, per fortuna, la ricevente NOUVA DI PACCA 6/7 voli, si è letteralmente IMPAZZITA, mandando a fondocorsa tutti i servi!

Questo vuol dire che comunque cose del genere possono succedere sempre, comunque e a chiunque!
Lavorando nel campo dell'avionica, con elicotteri/aerei veri, l'elettronica comunque affidabile che sia avvolte ti pianta da un giorno all'altro! Per fortuna che sono eventi rari, ma se si verificano durante una manovra impegnativa o DURANTE UN COLLAUDO, possono verificarsi eventi che se sei fortunato sono sgradevoli, altrimenti ti mettono in seria difficoltà o in pericolo. Li subentra poi l'addestramento e la professionalità che ti fa gestire le emergenze in modo automatico e razionale.....
Basta non mi voglio dilungare su questo argomento....

Mi dispiace della rottura del modello, sopratutto se legato al malfunzionamento di un interruttore, o nel caso della radio addirittura del coperchietto dell'interruttore che, a detta di che me lo ha raccontato, non lo ha fatto scattare completamente.
Tonino
Ciao Tonino, ho aperto personalmente la radio per dagli un'occhiata perchè pensavo ad una saldatura spaccata, ma era perfettamente in ordine. Secondo me si era un po ossidato l'interruttore all'interno, magari ha preso un filo di umidità ed il tempo ha fatto il resto. però alcune avvisaglie le aveva date infatti usandola sul simulatore, Tiziano ha riferito (purtroppo dopo l'incidente) che gli si era spenta alcune volte. E' anche vero come dice Luca che il coperchietto non lo faceva andare completamente a fine corsa, ma anche senza coperchietto, faceva lo stesso difetto, una volta accesa se toccavi l'interruttore si spegneva, certo che col coperchietto che gli faceva pure da leva era + facile farla spegnere.

Ciao
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Gianfilippo
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