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Vecchio 21 novembre 08, 14:25   #30 (permalink)  Top
loris2
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Originalmente inviato da mucchino Visualizza messaggio
Ho parlato nuovamente con la persona che sostiene che se la resistenza è nulla .....
Io avrei voluto lasciare perdere, ma lo vedo tutti i giorni.... è un problema non parlagli...

Comunque è convinto che l' eq. I=V/R ha senso anche se R=0. Quindi lui reputa le discussioni e le condizioni di esistenza e accettabilità delle equazioni una minchiata fasulla.

A quel punto mi ha fatto incaxxare, e avendo un' arancia in mano gli ho detto:

Vedi sta arancia? Ora dividila in zero parti.

Lui: ecco fatto.

Io: fatto cosa?

Lui: ho diviso l' arancia per zero volte.

Io: e cosa è risultato?

Lui: 1, ossia l' arancia che hai in mano. (l' ha detto con questa faccia: )

Io: ma va a cagher va.....

Voi che ne pensate?

Litigate su cazzate, nel senso che lui la vede praticamente e tu scientificamente.
Ma avete ragione entrambi.
Il corto, cioè i 2 fili della batteria attorcigliati insieme, per capirci, equivale praticamente ad una ressitenza di 0 ohm.
Dico praticamente.
Mentre nella realtà equivale ad una resistenza piccolissima, dell'ordine dello 0,01 ohm o anche meno.
Ma nella pratica è la stessa cosa.
Perchè 11,1 volt diviso 0,01 ohm danno una corrente di 1100 ampere.
Quindi la tua batteria che massimo ne da, mettiamo, 50, si frigge.
E si frigge sia che la resistenza sia nulla, sia che sia di 0,1 ohm.
Sempre corto si tratta.
La differenza la fa il generatore.
Se al posto della batteria tu avessi un generatore sincrono da 5 megawatt spinto da una turbina idraulica, allora i 1100 ampere te li da senza problemi.
In quel caso fonde il filo di rame.
Sempre corto si tratta, anche se per il generatore non gli pare un corto, ma un carico normale.
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(Walkera 5#4, Procopter sport, DF4/1 nel 2008), ora Ninja250. (600 ore di volo su paracarrello)
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