Discussione: E-sky Belt Cp
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Vecchio 21 novembre 08, 13:43   #6612 (permalink)  Top
Klesk
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Originalmente inviato da progressive Visualizza messaggio
Sisi infatti.... era in preventivo il movimento simil pendolo anche perche non sono riuscito ad alzarlo piu 70 80 cm da terra!!! o meglio pauraaaaaaaa!!! pero ho notato che va meglio se giro la manopolinav (SX) del passo verso + 1/3 che significa devo settare meglio o è una regolazione accettabile? anche io prenderò le align 325 magari quelle non carbon che forse si prestano meglio alla limata!! (non so, sono profanissimo)

La manopolina del passo SX serve per aumentare tutto il passo rispetto ai giri motore..
Tu sei partito regolando un passo di +2° con stick GAS minimo fino ad arrivare ad un passo di (supponiamo) +7° con stick GAS al massimo..
La manopolina ti permette di aumentare tutta la curva del passo..
Girandola verso il + probabilmente hai aumentato il passo iniziale a +4° e quello finale a +9° (sono solo esempi, significa che hai aggiunto +2° a tutta la curva)..

In questo modo il motore gira più piano e l'elicottero è meno nervoso..
Se da una parte ti aiuta perchè non scappa via come un missile da tutte le parti, di contro hai che il motore girando meno velocemente e sforzando tende a sconquassare la struttura..Caso limite!!!!!

E' la stessa cosa di un motore da macchina e il cambio..
Per viaggiare ai 50Km/h puoi andare in 1° col motore a manetta, in 5° col motore al minimo che scoppietta o in 3° con un regime di giri normale..

Quindi se vuoi usare un pò il pomello SX per farti dare una mano usalo pure, ma non metterlo a manetta..
Ti dico anche che se lo giri mandi fuori TRACKING le pale se le avevi messe in TRACKING con il pomello a 0..
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