Citazione:
Originalmente inviato da progressive Sisi infatti.... era in preventivo il movimento simil pendolo anche perche non sono riuscito ad alzarlo piu 70 80 cm da terra!!! o meglio pauraaaaaaaa!!! pero ho notato che va meglio se giro la manopolinav (SX) del passo verso + 1/3 che significa devo settare meglio o è una regolazione accettabile? anche io prenderò le align 325 magari quelle non carbon che forse si prestano meglio alla limata!! (non so, sono profanissimo) |
La manopolina del passo SX serve per aumentare tutto il passo rispetto ai giri motore..
Tu sei partito regolando un passo di +2° con stick GAS minimo fino ad arrivare ad un passo di (supponiamo) +7° con stick GAS al massimo..
La manopolina ti permette di aumentare tutta la curva del passo..
Girandola verso il + probabilmente hai aumentato il passo iniziale a +4° e quello finale a +9° (sono solo esempi, significa che hai aggiunto +2° a tutta la curva)..
In questo modo il motore gira più piano e l'elicottero è meno nervoso..
Se da una parte ti aiuta perchè non scappa via come un missile da tutte le parti, di contro hai che il motore girando meno velocemente e sforzando tende a sconquassare la struttura..Caso limite!!!!!
E' la stessa cosa di un motore da macchina e il cambio..
Per viaggiare ai 50Km/h puoi andare in 1° col motore a manetta, in 5° col motore al minimo che scoppietta o in 3° con un regime di giri normale..
Quindi se vuoi usare un pò il pomello SX per farti dare una mano usalo pure, ma non metterlo a manetta..
Ti dico anche che se lo giri mandi fuori TRACKING le pale se le avevi messe in TRACKING con il pomello a 0..