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Vecchio 21 novembre 08, 12:19   #21 (permalink)  Top
loris2
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Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
gli stadi trasmittenti di potenza dei nostri rc, tendono a mantenere la stessa potenza in tutto il range operativo... (almeno cosi mi e' stata venduta la filastrocca) pertanto, se mantieni ugual wattaggio.. da qualche parte devi pur tirarli fuori .. e se non hai il volt .. arriva l'ampere..
E' proprio questa l'incongruenza.
Perchè dopo un po si abbassa la tensione?
Si abbassa proprio perchè la batteria comincia a non farcela più ad erogare gli ampere richiesti normalmente dal trasmettitore.
Quindi il trasmettitore non può richiedere più ampere.
O anche se glieli chiede la batteria non li da.
Anzi, più richiede, più velocemente scende la tensione e quindi la corrente.

Sarebbe come dire altrimenti, che siccome non c'è più corrente (quindi si abbassa la tensione e il wattaggio errogato) allora chiedo ancora maggiormanete corrente..... contradizione.

La radio dimenticata accesa brucia i finali perchè avendo l'antenna chiusa non riesce ad errogare la potenza.
E se ha l'antenna aperta, li brucia a causa del lavoro prolungato.
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(Walkera 5#4, Procopter sport, DF4/1 nel 2008), ora Ninja250. (600 ore di volo su paracarrello)
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