Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 novembre 08, 10:16   #51 (permalink)  Top
mauro_gtv
User
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Rovigo
Messaggi: 71
Problemino... come ogni progetto c'è sempre qualcosa da modificare!
Nel progetto che ho preso in considerazione viene montato un motore con scarico posteriore e marmitta a risonanza (per altro degna di un reacer).
Tuttavia non essendo ancora in grado di pilotare un aereo che fa i 300 km/h e non avendo un motore del genere ma un normalissimo supertrigre da 7,5 cc non avrò la necessità di far stare lo scarico sotto l'ala.
Di conseguenza, dal momento che a me piacciono le riproduzioni, mi sono preso il trittico del modello e mi sono accorto che sul progettino sono state fatte parecchie modifiche per poter alloggiare quel particolare tipo di motore.
Infatti l'ala è stata spostata verso l'alto e il muso verso il basso questo per facilitare l'istallazione della marmitta a risonanza.
A questo punto ho dovuto riabbassare l'ala che nell'originale risulta a filo della parte bassa della fuso e rialzare il muso per avere una linea il più possibile simile all'originale.
Allego il file con le modifiche fatte sulla fuso.



Cosa ne dite? Può andare?

Dimenticavo... il muso l'ho allargato verso l'ogiva anche se sul disegno non ho riportato la modifica. Infatti era un pò troppo affusolato. Le ordinate BB e CC hanno la stessa larghezza.
mauro_gtv non è collegato   Rispondi citando