Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 novembre 08, 11:11   #4 (permalink)  Top
mino1987
User
 
L'avatar di mino1987
 
Data registr.: 29-09-2008
Residenza: Cava de' Tirreni
Messaggi: 65
Citazione:
Originalmente inviato da guzzor6 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,
mi scuso anticipatamente se non chiamerò con la loro esatta definizione le parti di cui parlerò, ma non ne conosco il nome.
Devo bloccare l'elica sul mozzo, o meglio devo bloccare quella specie di vite con il buco tagliata in quattro che si stringe sul mozzo.
La domanda è appunto questa: come faccio a bloccarla sull'albero motore? Devo stringercela sopra con una pinza e poi avvitarla con un dado in fondo in modo che resti bella stretta? Perchè ovviamente, se inserisco l'albero nel buco, entra ed esce senza problemi. Naturalmente va bloccato.
Spero di essere riuscito a descrivere il problema...
Grazie anticipatamente.
il tipo di mozzo di cui parli è autoserrante ciò vuol dire che quando stringi il dado sulla vite appena arrivato in fondo stringe quella parte "tagliata in quattro" e la serra intorno all'albero del motore così non viene via, ovvamente devi usare una pinza per tenere ferma la parte posteriore altrimenti quando stringi il dato gira tutto il mozzo.
__________________
Modelli che possiedo al momento: Biplano ap.alare 1,20m autocostruito, Triplano Fokker dr1 ap.alare 90cm autocostruito, Acromaster della Multiplex, Aliante Fox Hype.
mino1987 non è collegato   Rispondi citando