Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 novembre 08, 11:02   #1 (permalink)  Top
Tom_1971
User

L'avatar di Tom_1971

Data registr.: 23-04-2008
Autopilota per elicottero: ma voi sapete niente in merito?

In giro per il web (stimolato da un collega che si interessa di foto aeree e col quale prima o poi potrei mettermi in società, eh eh...) ho trovato questa pagina, piuttosto datata peraltro

autopilot: Do it yourself UAV

Ma qualcuno conosce qualcosa in merito? Mai provato oggetti del genere? A che punto è lo sviluppo? Esistono autopilot commerciali e/o sviluppati open source? Alcuni apparecchietti per foto aeree (tipo quelli a 4 eliche più evoluti) promettono volo autonomo su una rotta preimpostata, ma è possibile nella realtà (e non solo nell'astrazione matematico-informatica) con tutte la variabli che ci sono in volo (colpi di vento, interferenze, ecc...)?

Non che mi interessi direttamente almeno per ora (il mio Honey Bee Cp1 non riesce a sollevare nemmeno una Flycamone!) ma mi incuriosisce molto. Specialmente se fosse possibile vedere qualcosa dal vivo a Firenze o dintorni.

Grazie a tutti.
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando