Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 novembre 08, 10:41   #19 (permalink)  Top
oronzo
User

L'avatar di oronzo

Data registr.: 28-09-2002
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a oronzo
Citazione:
Originalmente inviato da Rockydamdam Visualizza messaggio
Ora che mi hai detto che altri hanno fatto il circuito e funziona andrò a controllare tutti i collegamenti. Intanto ti posso dire che a caso ho collegato i mos partendo da sotto la scritta mrk89 ma avendo solamente 2 mos ho acceso e spento l'interruttore più di 10 volte in modo che la sequenza passasse per forza da quel canale. Avrei una domanda, però, anzi 2. la prima riguarda il segnale dalla ricevente che, da documentazioni lette in giro, non è una tensione ma un segnale ad onda credo quadra con una certa frequenza (dovendo comandare normalmente un servo), comunque con il tester mi da una tensione che varia poco da interruttore acceso ad interruttore spento, purtroppo non ho un'oscilloscopio per vederne il variare di frequenza, comunque dalle uscite del pic non ho mai un segnale che possa far supporre di non aver collegato il mos al punto giusto; la seconda è: il tastino di reset deve essere normalmente aperto durante il funzionamento del circuito, dato che io non lo ho collegato dovrebbe funzionare. Ho provato a cortocircuitare i due contatti dove ci andrebbe il pulsante ma non è cambiato niente.
Domani vedo se riesco postare una foto del circuito così da vedere com è composto.
ciao, grazie
Ciao ... senza nulla togliere al lavoro perfetto del progettista, ho riscritto il firmware leggendo impulsi di durata superiore ... quindi nel caso di % di atv > di 100% ... stasera lo provo ... e vi faccio sapere.
Ciao
Oronzo
oronzo non è collegato   Rispondi citando