Discussione: E-sky Belt Cp
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Vecchio 20 novembre 08, 23:01   #6601 (permalink)  Top
Klesk
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Originalmente inviato da TheStar123 Visualizza messaggio
Grazie Klesk di grande aiuto e ottimo chiarimento, oggi ho fatto un primo video con fc2 presto lo posto per orgoglio eheheheh un grazie anke ad Inquisitore anke lui molto gentile e disponibile, ne approfitto per altre due domandine, ho notato che l'eli sbacchetta un po' in volo da cosa può dipendere? dalla regolazione del gain del gyro? altra domandina il pacco lypo originale non è che duri molto a okkio circa 5/6 min. è normale? inoltre posso prendere una lypo da 2200 mah oppure brucio qualcosa ? fino a quanto regge in mha l'ely originale?
grazie raga a presto!!!!
Praticamente ti ha risposto Inquisitore..
Comunque lo sbacchettamento è dovuto a troppo GAIN del gyro, diminuiscilo!!!
Di solito attorno al 75% va bene..
Comunque provalo in volo, se sbacchetta riduci un pò e riprova..
Quando non sbacchetta più sei a posto..

Per le lipo massimo 2200Mha..Puoi metterci anche una 5000Mha ma il peso diventa troppo e quello che acquisti in durata lo sprechi per tenere il motore più su di giri per tenerlo in volo..
Di solito il compromesso è sui 2200, massimo 2400 non di più (stai attento anche alle dimensioni, potrebbero non starci sul vano batteria)!!!

Oltre ai Mha di una lipo devi guardare anche quanto scaricano..
I "C" è il fattore moltiplicativo che moltiplicato ai Mha ti da l'amperaggio di scarica della lipo..
Es: 20C di una 2200Mha significa: 2200x20=44000mA=44Ampere di scarica..
Se paragoni una lipo da 1500 con 30C di scarica e una lipo da 2200 con 20C di scarica, praticamente la potenza di scarica è la stessa!!
1500x30=45Ampere e 2200x20=44Ampere..

Cosa cambia?? Solamente la durata del volo

Quindi entrambe hanno Ampere sufficienti da erogare al motore (il motore originale del BELT quando va sotto sforzo assorbe sui 20Ampere)
Se vuoi vederla dal punto di vista dei WATT devi moltiplicare Ampere*Volt, quindi le lipo riescono ad erogare 44x11,1=480watt mentre il motore ha bisogno di assorbire circa 20x11,1=220watt..
In teoria potresti acquistare lipo anche da 2200 con 10C che praticamente fa 22Ampere di scarica, riesce a pelo a supportare la richiesta di energia del motore ma tende a surriscaldarsi!!

In questo caso è meglio una lipo da 1500 con 30C o una da 2200 con 10C??
Diciamo che in questo caso ha la peggio la lipo da 2200 perchè viene spremuta di più durante il volo, tende a surriscaldarsi, quindi si scarica prima e si deteriora prima..

Spero di averti dato una ripassata anche in campo LIPO..

Se hai altre domande non preoccuparti, chiedi pure..
600 pagine sono davvero troppe da leggere
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