Citazione:
Originalmente inviato da Cianixar Su questo sito parlano di alcuni problemi di stabilità della coda del nuovo t-rex 250. Non conoscendo il tedesco ho capito solo che una causa possono essere i giroscopi diversi da quello in scatola. Se qualcuno sa il tedesco può farmi capire meglio.
Ciao e grazie -= freakware =-
c'è anche il video http://www.freakware.de/technik/Alig...kschwingen.MOV |
per gentile collaborazione di Stephan , un socio del trexclubolzano ecco servita
La traduzione: Su quasi tutti i video del T-Rex 250 ce da vedere, che la coda ha´delle vibrazioni. Cosi anche sul nostro. In collaborazione col Sig. Knut Schasse (robbe) il Sig. Albert Fruth è andato a fondo del problema e puo dare seguente spiegazione: Cosa NON aiuta: -Prendere un altro giro -Accorciare le pale -Montare il giro in un'altra posizione -Mettere dei pesi Cosa AIUTA: -fissare bene le batterie -controllare bene le viti del telaio -aumentare il Delay sul GP 750 (funziona come lExpo, riduce però la velocità del servo) -un servo MENO veloce (che peró non e bene per la pervomance della coda) -le pale di coda angolari sono molto più efficaci come quelli originali -fissare il giro non con un bioadesivo troppo morbido Grazie ad una videoregistrazione con 600 immagini/sec siamo riusciti a vedere la causa meccanica: La leva della coda si gira!! Cosí i comandi del servo non arrivano alla coda!! Dopo un po´ quella energia diventa troppo e salta dal altra parte ed il giro deve di nuovo compensare dal altra parte!!!! La torsione della leva (segnato di rosso) arriva dal fatto che la forza del scentrata (croce blu) spinge la lasta (segnato verde) sul centro del uniball. Per rimmedio si deve rinforzare la leva (preferibelmenta a 45 ° gradi) con fasi di carbonio (o fibra) bagnato con ciano. Non e´ neanche sbagliato fissare lasta piu volte!! In mancanza di pezzi di ricambio hó preso una piastra di ABS da 1 mm fatto la forma con una lama e incollato col cano sulla coda.