Citazione:
Originalmente inviato da Rockydamdam Ora che mi hai detto che altri hanno fatto il circuito e funziona andrò a controllare tutti i collegamenti. Intanto ti posso dire che a caso ho collegato i mos partendo da sotto la scritta mrk89 ma avendo solamente 2 mos ho acceso e spento l'interruttore più di 10 volte in modo che la sequenza passasse per forza da quel canale. Avrei una domanda, però, anzi 2. la prima riguarda il segnale dalla ricevente che, da documentazioni lette in giro, non è una tensione ma un segnale ad onda credo quadra con una certa frequenza (dovendo comandare normalmente un servo), comunque con il tester mi da una tensione che varia poco da interruttore acceso ad interruttore spento, purtroppo non ho un'oscilloscopio per vederne il variare di frequenza, comunque dalle uscite del pic non ho mai un segnale che possa far supporre di non aver collegato il mos al punto giusto; la seconda è: il tastino di reset deve essere normalmente aperto durante il funzionamento del circuito, dato che io non lo ho collegato dovrebbe funzionare. Ho provato a cortocircuitare i due contatti dove ci andrebbe il pulsante ma non è cambiato niente.
Domani vedo se riesco postare una foto del circuito così da vedere com è composto.
ciao, grazie  |
Il segnale in uscita dalla ricevente è un PWM ... lo vedi solo con l'oscilloscopio, col tester vedi solo un valore medio della tensione (che come dici tu varia di poco(parliamo al massimo di un picco di 2ms di 5v circa su 3ms di periodo massimo.
Il tasto del reset è normalmente aperto, si cortocircuita per portare il pin del pic a massa per far ripartire il programma.
L'ho appena montato anche io sfuttando il programma ibn allegato e funziona, una domanda con cosa hai programmato il pic ? nel configuration bit devi impostare HS per la frequenza, e no Watch Dog (e tutte le altre impostazioni che il tuo programmatore si propone).