Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 novembre 08, 18:26   #7 (permalink)  Top
micheletn
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
allora, a margone il Nord non è una regola ma l'eccezione, la regola sarebbe il vento da sud, l'ora, che c'è nel 80 % delle giornate.

Il nord soffia prevalentemente la mattina (brezza di monte) e l'inverno, Fhon molto spesso, vento forte e rafficato... ma l'ora deboluccia soffia anche l'inverno.

Certo, se hai il motore lancia nel prato (dove facciamo top con i para) e pilota sul costone guardando Vezzano.. con il nord il gradiente è forte e si trovano belle termicono di solito.


X Bad.

I posti buoni da modelli nella tua valle ci sono e come cavolo!!!!!

io sono stato a veleggiere a Dinamica con il para ai Dossi, sai dietro a cavalese, dove c'è il biocompost? Li dietro c'è un pendio che guarda la galleria di fondovalle che tira in maniera sporpositata.....

Chiedi a Filippo, lui ti sa dire un po' di posti buoni!! anche sopra a Cavalese dalle parti di Varena ci sono posti moooolto buoni.

Michele

La cima del Cermis in primavera estate dopo le 11 -12 tira fortissimo, Cucal anche, Corno Nero anche,

insomma, stai in uno dei posti più belli che ci possano essere come condizioni non hai che l'imbarazzo della scelta.!!!!!!!

un paio di mesi fa con Filippo siamo decollati con il delta dal Cermis alle 14 e li davanti abbiamo beccato una termica con la quale abbiamo fatto più di 2900 metri... vedi un po' tu.!!
__________________
Glasflugel Club Libelle 1:1
Alexander Schleicher Ka8B 1:1
micheletn non è collegato   Rispondi citando