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Vecchio 20 novembre 08, 18:14   #832 (permalink)  Top
GabryTrex
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Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Chiedi a me se melo son chiesto!?

Ma ripeto l’ipotesi della coda più rigida perché ha più plastica intorno alle viti di fissaggio …e che quindi esplode!
Con tutto il rispetto mi fa ridere!
nn ho detto che esplode perche' c'e' piu' pastica intorno alle viti, ma perche' e' piu' fragile a causa della plastica + caricata.

si te lo sei chiesto?
e' da ottobre che esplodono le code, guarda caso subito dopo il rilascio degli aggiornamenti, non so te, ma a me suona strano.

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Originalmente inviato da pavel59 Visualizza messaggio
più caricata = più plastica ??? .... quando si parla di plastica caricata si intende un polimero additivato con cariche (di solito inerti) che hanno vari scopi, dall'aumento di massa e diminuzione di costo (carbonato di calcio, usato nei cestelli delle lavatrici ad esempio) alle fibre di vetro (specialmente nei tecnopolimeri come il Nylon, per aumentare la resistenza) oppure con microfibre di carbonio, per aumentare rigidità e caratteristiche meccaniche.
Non c'entra nulla il volume, in quel caso (nell'esempio della foto) il maggior volume intorno agli occhielli è opportuno sia per evitare l'innesco di cricche sia per facilitare il flusso della resina durante l'iniezione. Basta leggersi un qualsiasi manuale o anche opuscolo divulgativo sulle materie plastiche per trovare sempre caldamente suggerita la soluzione adottata.
e' il caso delle microfibre di carbonio.
la nuova coda e' piu' caricata con queste microfibre.

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Originalmente inviato da pavel59 Visualizza messaggio
..." non sempre i rinforzi migliorano la rigidita' della struttura, il carbonio e' troppo fragile e si rompe troppo facilemente, prova a fare una fusoliera di un veleggiatore da gara INTERAMENTE IN CARBONIO, al primo lancio ti si apre in due, fidati, testato di persona" ...
??? ???

infatti, i telai di F1 li realizzano con carbonio e mollica di pane, altrimenti andrebbero in pezzi alla prima curva ... fidati !
i telai f1 nn sn tutti in carbonio, ma carbonio + kevlar + altri materiali.

Citazione:
Originalmente inviato da pavel59 Visualizza messaggio
Che la rigidità del carbonio possa - in taluni casi estremi - essere un problema è sicuramente vero, ma non si può trattare un argomento così serio e complesso in questo modo.
e' perche' no?
GabryTrex non è collegato   Rispondi citando