Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Ciao Ceres,a quanto ne sò io,sei il primo a cui è partito il regolatore di scatola del 500.Guardando i tuoi settaggi non voli diverso da me,a parte i 18° di passo.....
secondo te è possibile sia stato proprio il passo eccessivo a farti partire il regolatore??una stoppata con 18°tradotti in ampere sono tanti,ben oltre i 75 max del regolatore,le batterie reggono e l'elemento debole è il motore o il regolatore.Hai controllato se fosse partita qualche saldatura agli spinotti?
Come secondo regolatore ti consiglio di prendere in considerazione enche i castle creation (80 a),e,perchè nò,anche lo stesso align ma del t 600....
ciao a presto |
ora mi informo! per quanto riguarda gli alettoni, ho 18° al ciclico. non al passo.
il passo, se faccio uno stop da hovering lo faccio a max 12 gradi.
conta che non ho mai usato lo stick al massimo anche perchè tutto gli stop che faccio, sono perchè l'eli sta per fare un bel buco sul prato
non penso siano quei gradi il problema perchè come detto prima.. il problema si è presentato dopo 2 minuti di hovering. (con testa a 2200giri).. mi capisci che se uno fa hovering e sta normale a 1 metro da trerra, ok, hai degli assorbimenti, ma non hai assorbimenti di picco così elevati.
con la pinza amperometrica, ricordo che l'assorbimento massimo mai registrato in volo era ben al di sotto della soglia del 60. (43A +-)..
ah.. ho scritto a Flighttech.. e mi hanno detto che il FT80A ha la funzione governor! con PWM di 8khz (e multipli), come l'hyperion... ma a sto punto mi chiedo: come mai sul foglio di programmazione (visionabile sul sito), non viene mai menzionato?! non capisco..