Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 novembre 08, 12:23   #333 (permalink)  Top
Yorick
User

L'avatar di Yorick

Data registr.: 31-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Ciojka Visualizza messaggio
Questa sera ho riprovato e ho dovuto trimmare il codino a sinistra fino a più del 50% del valore del trim. Non ho avuto l'accortezza di atterrare e spostare la squadretta del servo della coda ma ho continuato a tirarlo su prendendo sempre più confidenza ma purtroppo dovevo continuare a contrastare il circolo vizioso delle rotazioni anticipandone i movimenti. Sembra di essere sulle giostre porca paletta. Non sta fermo, o per essere più corretti, riesco a stare in hovering perfetto per nemmeno un minuto.
Poi prova che ti riprova è successo il patatrak, tutto di un botto ha perso quota si è impuntato in avanti ed è precipitato
Risultato:
MIXING LEVER rotti (ho messo un pò di attack secondo voi tiene?)
TAIL BOOM piegato (lo ho smontato e raddrizzato, ora è un pochino ammaccato ma sembra dritto, devo ricomprarlo?)
TAIL SUPPORT BRAKET rotto (rimontato rotto sembra tenere)
TAIL RODE GUIDE rotti (non li rimetto)
FLYBAR storta (smontata raddrizzata e rimontata)
SERVO CODA strappato e supporti per viti rotti (mi tocca cambiare il servo che funziona ma non si può avvitare)

E IO INSISTO!!!!!
Ciao, mi dispiace molto del disastro, purtroppo quando l'heli cade è difficile che non si rompa qualcosa. Ora devi fare 3 cose:
1) Cambia tutto ciò che è rotto o piegato, non incollare niente. I pezzi raddrizzati, tipo flybar, danno luogo a vibrazioni dannose, gli altri possono cedere improvvisamente.
2) Smonta la testa, controlla anche l'albero principale, potrebbe essersi piegato. Controlla link e uniball che non abbiano preso giochi anomali. controlla la cinghia che non sia danneggiata, controlla le manine portapala e che le pale non abbiano snervature del legno. Ricontrolla che una volta rimontato, tutto scorra perfettamente come da nuovo.
3) Rifatti l'analisi degli ultimi istanti del volo per cercare di capire cosa è successo. Dai danni, secondo me, hai dato troppo comando a cabrare, forse per contrastare una tendenza a picchiare, ed è caduto di coda. Come ha fatto a perdere quota? ha staccato il regolatore? E' stato un errore tuo?

Poi sistema quella coda, non puoi volare con la coda ballerina.
Quando riparti, facci un filmato dell'heli in hovering, vorrei sentire anche il sonoro per capire se il motore ha abbastanza giri.
Yorick non è collegato   Rispondi citando