Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 novembre 08, 12:04   #763 (permalink)  Top
cecco
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Porca paletta sono arrivato tardi........
per i master ho usato una soluzione inttegrata di legno massello, compensato il tutto stuccato a gesso a forte spessore che può essere modellato e lisciato di fino.
Per le bottiglie ho rubato un idea da quello che fanno i razzi ad acqua....... mettendo sul tappo una valvola per camera d'aria da bici (quelle antiche con il dado e la rondella!) gonfi la bottiglia e la scaldi sul fornello a gas (ruotando la bottiglia velocemente) fino ad espanderla di un 5/10% (sarà necessario ricaricare la bottiglia un paio di volte con la pompa da bici).
Occhio alle esplosioni che se si esagera a gonfiare o a scaldare il botto è assicurato.......
Poi a bottiglia gonfiata tagli il fondo infili il master lo forzi con dei cunei o spessori e via di pistola termica .....
Ho provato anche a mettere del filo sul master per riprodurre un idea di costolature o cornici e viene abbastanza bene (ho usato una treccia di nylon ma la prossima volta del filo di rame da 1mm).

Ciao

Francesco

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando