Citazione:
Originalmente inviato da Tuonoblu77 Ciao Massimo,
i minuti sono al massimo 4 ed effettivamente la coda non sta perfettamente ferma e ad ogni mia correzione anche se molto piccola schizza. In sostanza devo continuamnate correggere la coda che ruota a dx e sx come un pendolo. Forse sono il che devo fare pratica ma non capisco a cosa servano 10mm di corsa sullo stik anticoppia se basta 1 mm a far girare il modello su se stesso.
Potresti spiegarmi meglio cosa significa contrallare il reverse del giroscopio ed eventualmete come si può modificare il cutoff dell'esc?
Grazie |
Con quello di scatola non mi risulta sia possibile modificare il cutoff, devi passare ad un altro ESC (es. himodel o mille altri) da programmare con l'apposita scheda o con la radio.
Sul giroscopio trovi un interruttore minuscolo (reverse/normal) se porti lo stick a dx l'eli deve girare in senso orario e viceversa. Se cosi non è inverti il reverse.
Occhio che con radio, servi e gyro di scatola gli switch sulla radio devono essere per il mode2: giu, su, giu, su. Mentre il gyro deve essere su reverse. Questa almeno era la mia configurazione di mode2 quando avevo tutto di scatola.
PS: un consiglio. Non farti troppe domande adesso, le risposte arriveranno da sole con l'esperienza. L'importante ora è far alzare l'elicottero correttamente (e non romperlo
) e capirne i concetti base.